Protocollo 1497 del 27/2/2021
CIRCOLARE N° 73
Oggetto: Secondo incontro de “I Lunedì di Pitagora”:
“Andrà tutto bene”, giorno 5 marzo, riservato alle Classi II
“Santa che voleva vivere”, giorno 8 marzo, riservato alle classi III
Con riferimento a quanto citato in epigrafe, si comunica alle SS.VV. che
- il giorno 5 Marzo, 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:30, in modalità remota, si svolgerà il secondo incontro del Progetto “I Lunedì di Pitagora”. Il tema “Andrà tutto bene”, vedrà coinvolti diversi Relatori e testimoni sul primo anno di lockdown, di cui celebreremo il primo anno proprio il 5 marzo. Le studentesse e gli studenti delle Classi II potranno partecipare in modalità remota all’incontro, su piattaforma zoom;
- il giorno 8 marzo 2021, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, in occasione della giornata della Festa della donna, le classi III potranno partecipare all’incontro, in modalità remota, “Santa che voleva vivere”. Riflessioni e testimonianza di una giovane donna, prima vittima riconosciuta ufficialmente di femminicidio in Italia. Le studentesse e gli studenti delle Classi III potranno partecipare in modalità remota all’incontro, su piattaforma zoom.
L’equipe organizzatrice dell’evento predisporrà e condividerà per tempo tutte le informazioni necessarie per il sereno svolgimento dell’attività.
Per il contenuto della riflessione, l’incontro è da annoverare tra gli argomenti di Educazione Civica.
Si allegano le locandine degli eventi. Responsabile dell’evento è la prof.ssa Romano, coadiuvata dalla prof.ssa Colletta, dal prof. Viggiani, animatore digitale, e dal prof. Pascucci del Team digitale per la parte tecnica organizzativa.