Protocollo 4279 del 25/3/2022
CIRCOLARE N° 142
OGGETTO: I EDIZIONE DEL TORNEO DI PALLA A VOLO D’ISTITUTO
VISTA la richiesta presentata dai rappresentanti degli studenti del 25/03/2022;
VISTA la disponibilità del prof. Novellis Rocco come organizzatore e Battafarano e Lopatriello come supervisori e arbitri dell’evento;
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
AUTORIZZA
per i giorni 31 Marzo e 1 Aprile 2022, a partire dalle ore 09:00, la I edizione del Torneo di palla a volo, interno all’Istituto, suddiviso in biennio e triennio, che si svolgerà tre contro tre.
I nominativi dei ragazzi coinvolti saranno comunicati entro sabato 26 Marzo ai coordinatori, che avranno premura di informarne i rispettivi cdc.
I partecipanti al torneo resteranno nelle loro classi, seguendo il normale andamento delle lezioni, fino al momento in cui saranno chiamati per scendere in palestra e cimentarsi nella competizione.
- Si raccomanda di seguire le disposizioni del protocollo di sicurezza sui D.P.I. (dispositivi di protezione individuali), il cui quadro normativo di riferimento è rappresentato dal DPCM 03 novembre 2020, che, all'articolo 1 comma 9 lettera d), prevede: “Ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, è fatto obbligo sull'intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezionedelle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all'aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande, e con esclusione dei predetti obblighi: a) per i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva; b) per i bambini di età inferiore ai sei anni; c) per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, nonché per coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità.”
- Si ricorda inoltre l’obbligo di rispetto dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 08/02/2022, art 1 “1. Fino al 31 marzo 2022 è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private”
Servizio d’Ordine
Cordiali saluti