Protocollo 2601 del 10/4/2021
Ai Docenti
Particolare riferimento ai coordinatori di classe
Agli Alunni
Ai Genitori
Al Personale ATA
Al DSGA
Sito web
CIRCOLARE N° 95
OGGETTO: RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DELLA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
VISTO il DECRETO-LEGGE 1 aprile 2021, n. 44 “ Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici.”;
SI INFORMANO
gli studenti e le famiglie che è possibile richiedere l’attivazione della didattica digitale integrata solo ed esclusivamente nei casi previsti dalla normativa attualmente in vigore. Infatti, come esplicitato nella comunicazione dell’Ufficio Scolastico Regionale a firma della Dott.ssa Datena del 08/04/2021, è impossibile per il sistema scolastico accogliere le richieste di attivazione della
Didattica Digitale Integrata, in deroga alla normativa vigente.
Nel dettaglio le condizioni, sempre da attestare con certificato medico, per richiedere la Didattica Digitale Integrata presso il proprio domicilio sono:
- Positività al SARS COVID – 19,
- Positività al SARS COVID – 19 di un convivente dello studente,
- Quarantena in attesa di effettuare il tampone da parte dello studente o di un suo convivente,
- Particolari situazioni di fragilità in famiglia attestate con certificato medico.
- Residenza in zona rossa.
Inoltre è necessario che lo studente sia in possesso di dispositivo informatico adatto ai collegamenti in DID e abbia a disposizione la rete internet necessaria a espletare le attività didattiche in remoto.
Le richieste dovranno essere presentate trasmettendo all’indirizzo della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modello allegato alla presente circolare e il certificato medico attestante la situazione dichiarata.
Cordiali saluti